“We are told that people stay in love because of chemistry, or because they remain intrigued with each other, because of many kindnesses, because of luck. But part of it has got to be forgiveness and gratefulness.”
“L'amore non è avere un fidanzato da mostrare come trofeo su facebook. L'amore non è avere occhi solo per lui dimenticandosi il resto del mondo. L'amore non è ricevere un regalo a San Valentino.
L'amore è avere intorno delle persone che vogliono crescere con te, è affrontare insieme la vita e superare le difficoltà continuando a sorridere. L'amore è sapere litigare senza odiarsi mai, l'amore è stare accanto a qualcuno anche quando vorresti picchiarlo.
L'amore sono i veri amici, la famiglia, il tuo cane che si sdraia accanto a te quando stai male. Non è uno status su facebook o un messaggio su whatsapp, non è la cotta che cambia di mese in mese.
L'amore è presenza. Costante.”
“Ad un certo punto bisogna saper andare via. Io sono il tipo che vuole sempre restare fino all'ultimo, fino a che c'è speranza, fino a che non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire, a un certo punto, perché alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più della della sua presenza. Fanno così: dicono che vorrebbero qualcuno che non se ne vada mai, poi lo trovano e sai a chi pensano? A chi non c'è.”